AI per l'email marketing
Gemini in Google Workspace può aiutarti a personalizzare i contenuti e a redigere email in grado di generare conversioni.
Per richiedere Gemini in Google Workspace, devi avere un piano Workspace attivo.
Migliora le strategie di email marketing con l'AI
Usa l'AI per scalare rapidamente le tue attività di email marketing e lavorare in modo più intelligente, non più difficile. Con Gemini in Workspace, puoi usare
1. Aumenta il coinvolgimento e le conversioni
La personalizzazione spalanca le porte alle conversioni. Gemini in Workspace può aiutarti a scrivere email con contenuti accattivanti per diversi segmenti di pubblico. Sfrutta la capacità di Gemini di organizzare e riassumere grandi quantità di dati dei clienti su larga scala, trasformando le informazioni sui comportamenti e sulle preferenze degli utenti in contenuti personalizzati.
2. Crea testi professionali
Usa Gemini in Workspace come coach per la scrittura al fine di creare email con testi che possono generare molte conversioni in pochi minuti. Genera rapidamente testi di campagne email per diversi segmenti di pubblico e iniziative, dalle campagne di sensibilizzazione agli eventi imminenti e al lancio di prodotti. Usa Gemini in Workspace per creare più varianti dell'oggetto dell'email su misura per i tuoi destinatari. Sfrutta Gemini in Fogli per organizzare dati come tassi di apertura, tassi di conversione e altro ancora in modo da poter misurare facilmente i contenuti più adatti per i clienti.
3. Risparmia tempo e risorse
Gemini in Workspace può aiutarti a lavorare in modo più efficiente automatizzando le noiose attività di creazione delle campagne di email marketing. Sfrutta Google Gemini come assistente di ricerca per analizzare meglio grandi quantità di dati al fine di migliorare la personalizzazione e ottimizzare le campagne in tempo reale, eliminando il lavoro manuale. Gemini in Workspace si integra anche con altri
Usa Gemini in Gmail per l'email marketing
Gemini in Workspace semplifica le iniziative di email marketing. Nell'angolo in alto a destra, chiedi a Gemini in Gmail di aiutarti scegliendo da un elenco di prompt esistenti. Puoi anche
Prompt di AI per migliorare le iniziative di email marketing
Crea comunicazioni per l'acquisizione di clienti
Supponiamo che tu sia responsabile del marketing digitale e che l'email sia uno dei principali canali di comunicazione diretta della tua azienda con i clienti esistenti e potenziali. Ti serve aiuto per iniziare a scrivere il testo per una nuova campagna email. Apri un nuovo documento Google e scrivi un prompt per Gemini in Documenti selezionando Aiutami a scrivere. Digita:
Scrivi tre oggetti dell'email diversi che facciano riferimento a [segmento di pubblico] e a [prodotto]. Devono essere accattivanti, ma anche professionali.
Genera campagne di inbound marketing
Supponi di aver appena lanciato una pagina web che chiede agli utenti di scaricare un ebook e di aver pubblicato una campagna di inbound marketing per mantenere alto l'interesse dei lead che hanno scaricato il recente ebook. Apri un nuovo documento Google e scrivi un prompt per Gemini in Documenti selezionando Aiutami a scrivere. Digita:
Genera un testo per una sequenza di cinque email automatiche per coltivare i lead dopo che hanno scaricato l'ebook su [argomento]. Personalizza le email con [nome] e incoraggia un ulteriore coinvolgimento [con altre risorse o offerte preziose].
Scopri Gemini in Workspace
Gemini in Workspace può aiutarti a risparmiare tempo e a migliorare le prestazioni in tutte le fasi delle campagne di email marketing.