Lavora da remoto con Google Workspace
Le riunioni video, le chat di gruppo e le app di collaborazione sui documenti permettono di lavorare facilmente da casa e collaborare ovunque ti trovi.
Metti in contatto i team da remoto con Google Workspace
A differenza delle soluzioni tradizionali che faticano a colmare il divario tra lavoro di persona e da remoto, è stato progettato da zero per un mondo cloud-first. Questo vuol dire che il tuo team può collaborare senza problemi, indipendentemente da dove si trovano gli utenti.
Puoi dire addio alla frustrazione causata da app che non comunicano tra loro e alle preoccupazioni sulla sicurezza di sistemi obsoleti. Con Google Workspace, il lavoro da remoto è naturale e produttivo. Scopri la libertà e la flessibilità di una piattaforma veramente cloud-native, progettata per consentire al tuo team di svolgere il proprio lavoro al meglio, da qualsiasi luogo.
Con puoi migliorare ulteriormente produttività e collaborazione. Con l'assistenza dell'AI all'interno delle app Workspace potrai formulare idee, riassumere documenti e persino generare contenuti creativi.
Comunica, crea e raggiungi risultati assieme ad altri utenti, in modo virtuale
Crea insieme ad altre persone e collabora
Collabora senza problemi in Google Workspace. Modifica i documenti in collaborazione in , e Google in , traccia le modifiche senza sforzo, fornisci feedback e assegna le attività direttamente dai file. Puoi dire addio alla confusione delle versioni e dare il benvenuto al lavoro di squadra ottimizzato.
Mantieni il tuo team connesso
Workspace ti offre gli strumenti per la comunicazione e il coinvolgimento anche da remoto. e permettono ai membri del tuo team di rimanere in contatto, per collaborare in tempo reale o aggiornarsi in un secondo momento. Invia messaggi rapidi, imposta spazi per e attività oppure fai partire una riunione rapida per una conversazione spontanea.
Ospita riunioni virtuali
Questa funzionalità è disponibile per piani selezionati Google Workspace e Google Workspace .
consente di connettersi con un massimo di 1000 partecipanti a una chiamata, registrare riunioni o trasmettere in live streaming a un pubblico fino a 100.000 persone. Accessibile da qualsiasi dispositivo, Meet si integra perfettamente con per una facile programmazione. La cancellazione del rumore e i sottotitoli in tempo reale con traduzione assicurano riunioni produttive e inclusive per tutti.
Facilita il lavoro da remoto con una piattaforma sicura basata su cloud
Proteggi i dati riservati
Questa funzionalità è disponibile per i piani Google Workspace e Google Workspace .
Proteggi il personale da remoto con le di Google Workspace. Proteggi i dati sensibili, impedisci gli accessi non autorizzati e garantisci la , anche quando i tuoi team lavorano da qualsiasi dispositivo e ovunque.
Organizza il lavoro
fornisce uno spazio di archiviazione sul cloud scalabile e sicuro per una condivisione continua e una collaborazione migliorata. Organizza i progetti con cartelle, controlla l'accesso alle informazioni sensibili e assicurati che i tuoi team possano continuare a lavorare anche se i proprietari dei lasciano l'azienda.
Migliora l'efficienza con l'AI
Google AI in Workspace migliora il lavoro da remoto semplificando la collaborazione e la comunicazione. Aiuta a svolgere attività come la stesura di , la sintesi di documenti e altro ancora, aiutando i team da remoto a rimanere connessi e produttivi, con una sicurezza e una privacy di livello aziendale.
Le domande più frequenti sul lavoro da remoto
Chiedi al tuo amministratore IT di attivare Google Meet nella Console di amministrazione Google andando su Applicazioni > Google Workspace.
Per condividere lo schermo, fai clic sul pulsante Presenta ora che si trova nella parte inferiore della finestra, quindi seleziona la visualizzazione che vuoi presentare.
Crea un evento di Calendar e aggiungi una conferenza. Segui questi passaggi per .
Segui questi passaggi per . Se invece chatti regolarmente con lo stesso gruppo di persone, .
Fino a 100. Segui questi suggerimenti per .
Risorse per lavorare, insegnare e studiare a distanza
Risorse per riunioni a distanza
Configurare Google Meet per i team da remoto
Suggerimenti per ottimizzare le videochiamate
Guida rapida all'utilizzo di Google Meet
Come creare presentazioni formidabili
Funzionalità avanzate di Google Meet ora disponibili
Formazione e guida di Google Meet
Risorse per lavorare da casa
Come lavorare da casa con Google Workspace
10 suggerimenti di Google Workspace per lavorare in team da remoto
Suggerimenti degli esperti di produttività di Google
Come promuovere la collaborazione a distanza
Playlist di YouTube: suggerimenti per il lavoro da remoto
Lavorare da remoto con Google Workspace Essentials
Permetti al team IT di gestire i dispositivi da remoto
Elenco di controllo di sicurezza per gli amministratori
Esplorare il lavoro ibrido
Risorse per la didattica e l'apprendimento
Insegna da casa
Condividi risorse didattiche online
Esplora le risorse per l'apprendimento a distanza
Segui corsi di formazione sull'uso degli strumenti Google nell'insegnamento
Crea quiz in Moduli Google
Risorse per l'apprendimento in famiglia
Prova Google Workspace.
Comunica, crea e collabora da qualsiasi luogo.