Videoconferenza con Google Meet

Con Google Meet puoi avviare facilmente riunioni video sicure. Partecipa da qualsiasi browser web moderno o scarica l'app per iniziare subito.
12 individui in una videoconferenza Meet visualizzata su griglia 4 per 3

Cos'è la videoconferenza?

La videoconferenza offre alle persone un modo per connettersi da remoto su più piattaforme, dispositivi e schermi. Consente a più utenti di connettersi contemporaneamente e da qualsiasi luogo con una connessione a Internet stabile. Inoltre, offre nuovi modi di comunicare su ciò che conta di più per la loro vita professionale o personale.

La videoconferenza di livello aziendale è disponibile per tutti coloro che dispongono di Google Meet. Chiunque disponga di un Account Google può creare una riunione online della durata massima di 60 minuti e in grado di ospitare fino a 100 partecipanti.

Con un piano Google Workspace a pagamento, attività commerciali, scuole e altre organizzazioni possono sfruttare funzionalità avanzate, tra cui riunioni con un massimo di 500 partecipanti interni ed esterni e live streaming con un massimo di ben 100.000 spettatori all'interno di un dominio per coloro che eseguono l'upgrade a Google Workspace.

Google Meet e Duo si uniscono per videoconferenze online sicure

Le funzionalità di Google Meet stanno arrivando nell'app Duo. Gli utenti potranno programmare facilmente videoconferenze, oltre alle videochiamate per connettersi istantaneamente con una persona o un gruppo.

Entro la fine dell'anno, l'app Duo verrà aggiornata a Google Meet, il nostro servizio unificato di videocomunicazione, disponibile per tutti senza costi.

Un laptop, Google Home e un telefono Pixel, tutti con videoconferenze attive tramite Google Meet e Duo

Per iniziare

Come registrarsi a Google Meet
  • Per uso personale

    Se utilizzi già Gmail, Google Foto, YouTube o un altro prodotto Google, devi soltanto accedere al tuo Account Google esistente.

    Non hai un Account Google? Inizia subito.

  • Per uso professionale

    Se sei già un utente Google Workspace, devi soltanto accedere al tuo account esistente.

    Se non hai un account Google Workspace, consulta i piani e i prezzi per scoprire le opzioni per le aziende.

  • Per gli amministratori di Google Workspace

    Google Meet è già incluso in Google Workspace e in Google Workspace for Education Fundamentals.

    Per iniziare a utilizzare Meet come parte di Google Workspace, attiva le videochiamate per la tua organizzazione.

Come accedere a Google Meet

DAL COMPUTER

Usa qualsiasi browser web recente, senza dover scaricare nulla

Puoi avviare una riunione o partecipare a una riunione da qualsiasi browser moderno su computer o laptop. Non occorre installare software aggiuntivo.

DA TELEFONO O TABLET

Scarica l'app mobile Google Meet

Puoi partecipare a riunioni, organizzarle o condividere il tuo schermo con l'app mobile Google Meet. Scaricala da Google Play o Apple Store.

Get it on Google Play icon Download on the App Store icon

NOZIONI DI BASE SULLE RIUNIONI

Come avviare una videoconferenza
  • Crea una nuova riunione

    Per creare una nuova riunione video, accedi al tuo Account Google esistente o registrati per un nuovo account.

  • Invita altre persone alla tua riunione video online

    Invia un link o un codice riunione a chiunque desideri partecipare. Nella versione senza costi di Google Meet, gli invitati devono accedere a un Account Google esistente o crearne uno per poter partecipare.

  • Partecipa a una riunione

    Tocca il link della riunione contenuto nell'invito e inserisci il codice riunione dell'organizzatore qui o effettua una chiamata utilizzando il numero per accedere alla riunione e il PIN contenuti nell'invito.

Funzionalità senza costi

Funzionalità per le videoconferenze

Organizza videoconferenze a cui possono partecipare fino a 100 persone. Google Meet offre anche misure di contrasto ai comportamenti illeciti, ad esempio contro la compromissione della sessione, per aiutarti a proteggere i tuoi dati e la tua privacy.

  • Numero di riunioni illimitato

    Puoi connetterti con chi vuoi, senza limiti: colleghi, clienti e compagni di classe.

    Invita fino a 100 partecipanti a una riunione. Se stai utilizzando la versione senza costi di Google Meet, per partecipare alla riunione le persone che inviti dovranno accedere con un Account Google, per una maggiore sicurezza.

  • Sottotitoli in tempo reale durante le riunioni

    Segui la riunione in tempo reale con i sottotitoli automatizzati basati sulla tecnologia di riconoscimento vocale di Google. Per attivare i sottotitoli codificati, fai clic sui tre puntini nella schermata di Meet per visualizzare l'opzione (disponibile solo in inglese).

  • Compatibile con tutti i dispositivi

    Google Meet funziona su qualsiasi dispositivo. Partecipa a una riunione dal tuo computer o laptop, da Android o da iPhone/iPad. Se lavori da casa, puoi partecipare a una riunione anche da Google Nest Hub Max.

    Alle organizzazioni che hanno bisogno di supporto per le sale conferenze, l'hardware Google Meet offre opzioni convenienti e di alta qualità disponibili per l'acquisto. In alternativa, scopri di più sull'interoperabilità di Google Meet con sistemi non Google.

  • Schermata di anteprima video e audio

    Dopo aver fatto clic sul codice riunione o sul link, puoi regolare videocamera e microfono e controllare come ti vedranno gli altri prima di partecipare alla riunione. Vedrai anche un'anteprima di chi sta già partecipando alla riunione.

  • Layout regolabili e impostazioni dello schermo

    Durante la riunione video, Meet cambia automaticamente il layout per mostrare i contenuti e i partecipanti più attivi.

    Per cambiare il layout, fai clic sui tre puntini nell'angolo in basso della schermata di Meet.

  • Controlli per l'organizzatore della riunione

    Tutti possono facilmente fissare e rimuovere partecipanti oppure disattivare il loro audio. Per motivi di privacy, non puoi riattivare l'audio di un'altra persona. Devi chiedere alla persona interessata di riattivarlo.

    Per gli account Education, solo l'organizzatore della riunione può disattivare l'audio dei partecipanti o rimuoverli. Scopri come configurare Meet per la didattica a distanza.

  • Condivisione dello schermo con i partecipanti

    Presenta l'intero schermo o una finestra dell'applicazione per condividere presentazioni o collaborare sui documenti.

    Migliora le tue presentazioni Meet con questi 10 suggerimenti.

  • Messaggi con i partecipanti

    Rendi le riunioni più coinvolgenti con i messaggi dal vivo durante le chiamate. Per condividere file, link e altri messaggi con i partecipanti, fai clic sull'icona della chat. I messaggi sono disponibili soltanto durante la riunione.

  • Integrazione con app Google e Microsoft Office

    Partecipa alle riunioni direttamente da Gmail o Calendar.

    Gli utenti di Microsoft Office possono essere aggiunti a un invito e vedere le riunioni nel loro calendario di Microsoft® Outlook®.

Sicurezza e privacy

Sicurezza, conformità e privacy

Funzionalità contro i comportamenti illeciti attive per impostazione predefinita

Google Meet impiega un'ampia gamma di misure di contrasto ai comportamenti illeciti per proteggere le riunioni, incluse funzionalità anti-compromissione e controlli per riunioni sicure. Supporta inoltre diverse opzioni per la verifica in due passaggi, inclusi i token di sicurezza.

Crittografia dei dati in transito attiva per impostazione predefinita

Per impostazione predefinita, tutti i dati delle riunioni video in transito tra il client e Google sono criptati. Meet soddisfa gli standard di sicurezza IETF per Datagram Transport Layer Security (DTLS) e Secure Real-time Transport Protocol (SRTP).

Conformità per rispettare i requisiti normativi

I controlli di sicurezza, privacy e conformità dei nostri prodotti, incluso Meet, vengono regolarmente sottoposti a verifiche indipendenti. Per un elenco completo dei certificati e delle attestazioni, visita il Centro risorse per la conformità.

Scudo blu con la lettera G maiuscola al centro

Impegno per la privacy e la protezione dei tuoi dati

Google Meet rispetta gli stessi rigorosi impegni per la privacy e include le stesse protezioni per i dati di tutti gli altri servizi aziendali di Google Cloud.

Meet non dispone di funzionalità o software che tracciano il livello di attenzione degli utenti.

Meet non usa i dati dei clienti per fini pubblicitari.

Meet non vende a terze parti i dati dei clienti.

Soluzioni di settore

Google Meet per l'istruzione, il settore sanitario e il non profit incluso in Google Workspace

Gli educatori, le organizzazioni non profit e gli operatori sanitari alla ricerca di soluzioni per videoconferenze possono accedere a Google Meet attraverso Google Workspace, che offre strumenti e funzionalità per la privacy aggiuntivi.

  • Google Workspace for Education Fundamentals

    Le scuole possono utilizzare Google Meet senza costi come parte di Google Workspace for Education Fundamentals. Meet, Classroom e il resto delle applicazioni Google Workspace possono essere utilizzati per supportare la conformità a normative come COPPA, FERPA e GDPR.

  • Google Workspace per il settore sanitario

    Usa Google Meet come parte di Google Workspace per assicurare la conformità alla normativa HIPAA quando ti prendi cura di pazienti a distanza mediante visite virtuali. Con Google Workspace puoi anche archiviare i dati in modo sicuro su Drive e passare dalla carta al formato elettronico grazie ai moduli di accettazione digitali.

  • Google Workspace for Nonprofits

    Le organizzazioni idonee possono utilizzare Google Workspace for Nonprofits senza costi. Utilizza le app aziendali sicure di Google Workspace, come Gmail, Drive, Documenti e Meet, per favorire una collaborazione più efficace all'interno della tua organizzazione non profit.

Le aziende leader utilizzano Google Meet per le videoconferenze