Logo del prodotto Gmail

Usa Gmail per la tua azienda

Presentati in modo professionale e ispira fiducia ai tuoi clienti con un indirizzo email personalizzato. Con Gmail e Google Workspace è più facile far crescere la tua attività.

Inizia la prova gratuitaContatta il team di vendita
Una persona in una chiamata Meet con un collega programmata utilizzando Gmail.
I vantaggi di Gmail per le aziende

Un indirizzo email personalizzato con Gmail è la scelta migliore per le aziende

Una donna con un laptop parla con un collega in un laboratorio di falegnameria di come creare un indirizzo email aziendale con Gmail e Google Workspace.

Utilizza un indirizzo personalizzato @nomeazienda

Ispira fiducia ai tuoi clienti con un indirizzo email personalizzato. Gestisci l'accesso alle email dei dipendenti e raggruppa le mailing list con facilità.

Una donna con un laptop parla con un collega in un laboratorio di falegnameria di come creare un indirizzo email aziendale con Gmail e Google Workspace.

Oltre 30 GB di spazio di archiviazione per utente e molto altro

Archivia tutte le email e i file di lavoro con oltre 30 GB di spazio di archiviazione di Drive per utente, attraverso le app di Google come Documenti, Fogli e Presentazioni.

Una versione stilizzata dell'interfaccia dello spazio di archiviazione di Drive su cui sono sovrapposti i dati di archiviazione di Drive, Gmail e Foto.

Proteggiti con una sicurezza avanzata

Tutti gli account Gmail aziendali sono dotati di funzionalità come l'autenticazione a due fattori e la protezione dal phishing (Gmail previene il 99,9% degli attacchi) per mantenere i tuoi utenti al sicuro.

Una coppia in un bar fa un ordine a una cameriera con un tablet in mano. L'immagine è affiancata dall'icona di Gmail e dall'avviso di verifica in due passaggi.

Gmail basato sull'AI

Con le azioni suggerite, come Risposta rapida, Scrittura intelligente, i suggerimenti grammaticali e i solleciti, tieni sempre sotto controllo il tuo lavoro e puoi occuparti di attività semplici, per usare in modo più efficiente il tempo a tua disposizione.

Una finestra di Google Chat integrata nell'interfaccia di Gmail su un computer fisso.
Una fila di icone dei prodotti Google Workspace.

Oltre 3 miliardi di utenti attivi mensili

È arrivato il momento di creare un indirizzo email aziendale? Grazie a Workspace e Gmail, è facile configurare un'email @nomeazienda. Inoltre, avrai accesso a una suite completa di strumenti di produttività e collaborazione aziendali. Unisciti alla piattaforma per la produttività più conosciuta al mondo.

Inizia la prova gratuita
G di Google nel logo di uno scudo

Google Workspace è progettato in modo da supportare severi standard in materia di privacy e sicurezza, basati sulle best practice del settore.

Un approccio cloud-first basato su browser che viene costantemente aggiornato e che non richiede dispositivi locali, app native o allegati email.

Controlli, crittografia e verifica integrati con un approccio Zero Trust, che consente ai dipendenti di lavorare ovunque si trovino senza una VPN.

Operatività su scala globale per proteggere i dati dell'organizzazione da attacchi di phishing, malware, ransomware e alla catena di fornitura, senza usare componenti aggiuntivi.

Ottimizzazione della sicurezza per tutti grazie agli endpoint protetti (forniti dall'azienda o BYOD), che non richiedono l'applicazione di patch, e alla protezione efficace dalle violazioni degli account.

Nozioni di base sulle email aziendali

Come configurare il tuo account email aziendale

Registrati a Google Workspace

Utilizza il prodotto senza costi per i primi 14 giorni. Successivamente potrai scegliere un piano adatto alle tue esigenze aziendali.

Collega o acquista il tuo nome di dominio

È facile collegare un dominio. Durante la registrazione, Workspace ti aiuterà a trovare i registrar per acquistare un dominio o per collegarne uno già esistente.

Crea tutti i tuoi indirizzi email

Configura gli indirizzi email per i dipendenti e gli alias come vendite@azienda. A questo punto è tutto pronto per attivare Gmail.

Inizia la prova gratuita

Domande frequenti su Gmail

  • Le funzionalità a pagamento di Gmail includono: indirizzo personalizzato (@nomeazienda.com), indirizzi email di gruppo illimitati, garanzia di disponibilità del servizio del 99,9%, il doppio dello spazio di archiviazione rispetto a Gmail per uso personale, zero annunci pubblicitari, supporto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, Google Workspace Sync per Microsoft Outlook e altro ancora.

  • Sì. Un utente può avere più indirizzi email creando alias email. Puoi aggiungere fino a 30 alias email per ciascun utente.

  • Sì. Puoi importare le vecchie email da ambienti precedenti come Microsoft®, IBM® Notes® e da altri sistemi. Per saperne di più sulla migrazione a Google Workspace, consulta la pagina Eseguire una migrazione dei dati della tua organizzazione a Google Workspace.

    Non vuoi eseguire la migrazione delle email? Scopri Google Workspace Essentials.

  • Logo del prodotto Google Gmail

    Inizia oggi stesso, è facile.

    Se hai bisogno di aiuto puoi contare sull'assistenza con operatore, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 via email, chat e telefono.

    Inizia la prova gratuita